top of page

    I ritmi frenetici della società moderna inducono il cervello ed il nostro organismo a rimanere molto attivo per eccessivi periodi di tempo, instaurando la temibile escalation: stress negativo – tensione – blocco energetico.

    È possibile individuare le zone del corpo che sono bloccate e sbloccarle attraverso semplici esercizi, respirazione e con la vibrazione sonora.

    Ogni qualvolta rivolgiamo la nostra attenzione al respiro, riusciamo a distogliere la mente e quindi a rilassarci.

    La respirazione , gli esercizi e la vibrazione sonora ci riconducono ad uno stato di rilassamento quindi alle onde Alfa (il Ritmo Alfa, frequenza compresa tra ca. 8 e 13 hertz, è il ritmo del distacco dalla realtà esterna, del rilassamento psicofisico e del calo dell'attività cerebrale) e viene effettuata tramite strumenti ricchi di armonici come il didgerido, le campane tibetane, i flauti del mondo, surpeti indiano, campane al silicio di quarzo, etc.

    Secondo studi specifici sulle vibrazioni ed il loro effetto è emerso che quando uno strumento musicale è accordato a 432Hz, tramite le armoniche prodotte permette al corpo di entrare in risonanza, sintonizzandolo e facendolo vibrare nei frattali armonici con la matrice sonora elicoidale del DNA della vita stessa, generando frequenze benefiche. (Musica 432Hz)

    Il benessere si raggiunge con il movimento che è vita, si raggiunge vibrando , attraverso la consapevolezza delle tensioni radicate nel nostro organismo.

    Tale metodo , attraverso le frequenze e la meditazione sonora, stimola l’ipofisi , il centro endocrino dell’organismo.

    Il metodo Harmony utilizza il suono associato a movimenti, trattamenti, posture ed esercizi respiratori per incrementare la mobilità e la funzionalità degli organi e sistemi dell’organismo. L'unione di queste tre tecniche, rinvigorendo e rivitalizzando i centri energetici, fa in modo che tutto il corpo raggiunga un equilibrio dinamico che determina un benessere psicofisico.

bottom of page